Se si ha voglia di fare un passo all’indietro e quindi nel passato la soluzione migliore è quella di affidarsi ai vinili che poi altro non sono il metodo migliore di potere ascoltare la musica come si faceva un tempo e quindi con qualcosa di davvero storico ma che ancora oggi piace.
Pare inoltre che ci siano dei dischi in particolare che possono essere considerati i più desiderati in assoluto quelli che di fatto hanno il valore maggiore sotto tutti i punti di vista. Ma di quali stiamo parlando? Entriamo nel particolare e scopriamo tra la musica italiana e straniera. Ecco che cosa sapere.
Cosa determina il valore di un disco?
E’ bene sottolineare che ogni disco ha un valore diverso anche per via della sue caratteristiche e infatti ci sono dei particolari che non possono fare a meno di dare il valore stesso. Tanto per cominciare la sua rarità e quindi è bene tenere conto se si tratta di qualcosa che esiste sul mercato in grandi quantità oppure no.
Poi ancora le condizioni del vinile e quindi anche la sua copertina, se è in ottime condizioni e quindi integra da un valore decisamente aggiunto al disco sotto ogni punto di vista e si prosegue con la domanda del mercato e quindi quanto quel disco è appunto richiesto e quale sono le persone che lo cercano.
Quali sono i dischi che valgono di più
Una nuova caratteristica che da il valore al vinile pitrebbe essere qualche errore di stampa o anche l’anno in cui è stato pubblicato, ci sono anni rispetto ad altri che possono di certo essere considerati più in voga e che quindi determinano il valore del vinile stesso non ci sono davvero dubbi.
- Valore vinile
- quanto vale
- cosa determina il valore
Tra i vinili che di fatto possono sempre essere considerati di maggiore successo troviamo: The Beatles-Yesterday and Today, Pink Floyd-Tje Dar sideo the moon, Bob Dylan e tra i vinili italiani troviamo quello di: Lucio Battisti, Mina, Adriano Celentano in edizione originale possono valere tra i 100 e i 500 euro.
Mentre i primi che abbiamo citato possono avere un valore che dai 10 mila fino anche ai 30 mila euro. Insomma delle cifre da vero capogiro che non fanno altro che accrescere quella che è la loro importanza di non poco conto che è da accostare alle persone e ai cantanti che abbiamo citato che hanno fatto la storia.