Quando si parla di segni zodiacali più intelligenti di tutto lo zodiaco, è molto utile ricordare bene che l’intelletto è una realtà decisamente sfaccettata e che il livello di intelligenza non è affatto misurabile come se fosse un bicchiere di acqua. Quel che sappiamo è che alcuni segni sono dotati di una potenza cerebrale notevole mentre altri sono portati più per entrare in empatia con gli altri.
In questo nostro articolo di oggi, allora, ecco che andremo a vedere quali sono i segni zodiacali più intelligenti ed ecco qui di seguito una meticolosa classifica. Iniziamo subito dal segno dell’Acquario ed è certo che tutti quelli che nati sotto questo segno si trovano certamente in testa alla classifica dato che si tratta di persone note per le loro capacità analitiche e soprattutto per la grandiosa abilità di cogliere le cose che agli atri sfuggono.
A chi spettano gli altri posti del podio?
Il secondo posto spetta sicuramente ai nati sotto il segno della Vergine sono conosciuti da tutti come perfezionisti inguaribili ma sono anche dotati di un’estrema logicità e di un senso pratico del tutto infallibile. Queste abilità unite all’occhio meticoloso per i dettagli, li rendono delle menti incredibilmente acute e straordinariamente perspicaci.
Terzo posto spetta invece allo Scorpione che risulta essere un vero esperto nel leggere la mente delle persone e soprattutto, cosa più importante, riesce a far vedere oltre il velo della finzione. Per i nati sotto questo segno non c’è nient’altro che riesca ad accattivare il cervello quanto riesce a farlo la prospettiva di risolvere un complicato mistero.
Quali sono i segni più intelligenti?
Ora tocca al segno dei Gemelli che possono tranquillamente avere la reputazione di farfalle sociali anche se comunque va riconosciuta una fantastica velocità nell’elaborazione delle complesse informazioni. I nati sotto il segno del Capricorno sono invece una risorsa inestimabile di sincerità per cui quando avete bisogno di qualcuno che vi dica la verità, potete chiamarlo senza problemi.
- Ariete;
- Bilancia;
- Toro.
E’ davvero difficile superare il segno dell’Ariete quando si parla di cervello in quanto la sua intelligenza intuitiva-pratico si va coniugando alla perfezione ad un’arguzia decisamente tagliente. Parlando adesso della Bilancia, sappiamo che questo è il segno di tutti coloro che sono equilibrati e obiettivi nel formarsi i punti di vista personali dinanzi a tutti.
Quella della Bilancia è un’armonia interiore che permette tutti coloro nati sotto questo segno, di rispondere con estrema moderazione alle sfide quotidiane al posto di farsi prendere dall’impulsività. Infine parliamo del segno del Toro in cui l’intelligenza si presenta in forme diverse come la capacità di saper leggere e comprendere le emozioni proprie e dell’altro o come il riuscire a vedere ciò che gli altri non vogliono mostrare.