I segni zodiacali più pigri: ecco la classifica

Ogni segno zodiacale presenta delle caratteristiche che lo rendono unico e particolare e che proprio per questo motivo vengono designate fin dalla nascita. Molti di noi si riscontrano nelle virtù del proprio segno zodiacale e nella maggior parte dei casi ne condividono anche i difetti. Ovviamente poi bisogna soffermarsi anche sulle sfumature, in quanto non tutti i nati sotto lo stesso segno presentano poi lo stesso carattere.

Sembrerebbe però che alcuni atteggiamenti siano tipici di un determinato segno, come ad esempio la Vergine rappresenta la pignoleria, il Capricorno la testardaggine e via dicendo. Oggi dedicheremo il nostro tempo alla scoperta di tutti quei segni zodiacali che sono stati definiti come i più pigri di sempre. Ecco, quindi, la classifica che siamo riusciti a formulare.

I sei segni più attivi dello zodiaco

La pigrizia è un vero e proprio stile di vita poiché va a toccare da vicino tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, amano procrastinare e che non sono solite fare le cose nel momento in cui queste andrebbero fatte. Si tratta di un approccio alla vita che per alcuni potrebbe apparire discutibile, ma che in alcuni casi non fa altro che andare a contribuire al relax della persona che, sostanzialmente, non ha voglia di fare nulla.

Non possiamo di certo definire pigre le persone che appartengono al segno del Toro, in quanto si tratta di individui che si danno sempre da fare e che non se ne stanno mai con le mani in mano. Stessa cosa per quanto riguarda il segno della Vergine che essendo tremendamente pignolo vuole avere sempre l’ultima parola sulle questioni ed è proprio per questo che deve metterci la faccia. Che dire poi dello Scorpione che, anche se solamente per fini personali, tende ad essere sempre attivo così come il Capricorno, il quale tende a mettere il lavoro davanti a tutto e tutti, dedicando quindi la maggior parte delle sue attenzioni al profitto personale. Molto attivo anche il segno dell’Acquario, il quale ama impegnarsi nei propri compiti personali, cercando sempre di dare il meglio di se stesso. A metà strada tra il pigro e l’attivo troviamo poi il segno dei Pesci, che definiamo un po’ borderline poiché risulta attivo solo in quello che deve portare per forza a termine, mentre in casi contrari potrebbe risultare riluttante a qualsiasi altro tipo di attività.

Quali sono i segni zodiacali più pigri di sempre?

Quelli che abbiamo citato prima sono i segni zodiacali che risultano essere più attivi e propensi a svolgere attività di ogni tipo, ma come per ogni cosa esiste anche l’altra parte della medaglia, ovvero tutte quelle personalità che in un modo o nell’altro non sono così propositive. Secondo la classifica che abbiamo redatto oggi, quindi, i segni zodiacali più pigri sono:

  • Gemelli
  • Bilancia
  • Ariete
  • Sagittario
  • Leone
  • Cancro

Il segno meno pigro di quelli citati nel nostro elenco è il Cancro, che comunque non risulta essere uno dei più intraprendenti. Il Leone, invece, ama ritagliarsi lunghi momenti di relax ed è per questo che, in caso di proposte, potrebbe rifiutare il tutto dinanzi alla possibilità di schiacciare un favoloso sonnellino. Che dire poi del Sagittario, che all’uscita e al divertimento preferisce un divano e il suo programma preferito in televisione.

Sul podio di questa classifica compare poi l’Ariete, che per portare a termine qualcosa di diverso dalla sua routine deve essere sollecitato in più occasioni, così come la Bilancia che fa quello che deve fare solo perché costretta, mentre per quanto riguarda il frangente hobby e tempo libero e spesso priva di interessi. La medaglia d’oro va però ai Gemelli, i quali riescono a trascorrere intere giornate sul letto senza fare assolutamente niente.

Lascia un commento