Chi crede nell’oroscopo è convinto che alcuni aspetti del proprio carattere dipendano dal proprio segno zodiacale e dai suoi ascendenti. Alcune caratteristiche come la dolcezza, l’antipatia, i modi di fare e la freddezza, potrebbero infatti essere dovute anche dal proprio segno e ai pianeti che girano intorno a quest’ultimo nel corso del tempo.
Nell’articolo di oggi però, vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i segni zodiacali più freddi, razionali e distaccati dalle proprie emozioni e da ciò che li circonda. Ess inaspettatamente vedono protagonisti alcuni segni del tutto inaspettati che, si dimostrano sempre molto logici anche davanti alle emozioni e ai momenti più romantici della propria vita; vediamo insieme quali sono e tutti i dettagli.
Segni zodiacali più freddi: Ecco i primi due segni zodiacali
In generale i principali segni che si dimostrano sempre particolarmente freddi sono principalmente quelli d’aria come ad esempio i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario. I Gemelli nel dettaglio spesso si dimostrano distaccati dalle emozioni per via della loro “doppia personalità”. Essi infatti, tendono a ragionare particolarmente di testa, decidendo quindi di vivere le emozioni in modo del tutto distaccato. La stessa cosa accade proprio alla Bilancia che, tende molto di più a ragionare sulle cose piuttosto che vivere il momento e il romanticismo.
Anche l’Acquario si mostra molto razionale e logico soprattutto nelle relazioni. Nonostante provino grandi sentimenti, cercano sempre di staccarsi da quanto accade per evitare delusioni ma anche per ragionare molto più del solito diventando più tecnici che sentimentali. La razionalità infatti, è sempre all’ordine del giorno e questo tende a farli apparire freddi ma anche poco sensibili.
Gli ultimi due segni zodiacali freddi: Spazio a Capricorno e Scorpione
Gli ultimi due segni zodiacali che vengono descritti come freddi abbiamo il Capricorno e lo Scorpione. Il primo è visto e descritto come freddo perchè molto ambizioso e concentrato sui suoi obiettivi e sul suo lavoro che lo porta a trascurare i sentimenti e le proprie emozioni. Quest’ultimo inoltre è famoso per tenere molto per sé i suoi pensieri e le sue relazioni mostrandosi molto meccanico. Prima di scoprire il perché dell’ultimo segno, facciamo un piccolo riassunto:
- Gemelli.
- Bilancia.
- Acquario.
- Capricorno.
- Scorpione.
Per quanto riguarda lo Scorpione invece, ci troviamo davanti ad un segno che tende ad apparire freddo e distaccato mentre prova a nascondere le proprie emozioni e il controllo delle situazioni. Quest’ultimo nonostante sia molto vulnerabile nel privato, non apre mai il suo cuore davanti alle altre persone soprattutto dopo una delusione.
Gli Scorpione infatti, non si fidano particolarmente della gente e dopo l’ennesima delusione sarà particolarmente difficile fare breccia nel suo cuore. Essi per non soffrire continuano a vivere le loro emozioni con distacco e con forte distanza nonostante sognino una grandissima storia d’amore come le favole. Nonostante questa freddezza, basterà tanto amore per far breccia nel suo cuore.