Quali segni zodiacali sono i più amichevoli? Ecco chi crea legami con tutti

In astrologia ogni segno zodiacale si distingue dagli altri per alcuni tratti caratteriali particolari. Così come ci sono segni timido, segni diffidenti, esistono dei segni dotati di un’indole amichevole e gioviale: questi ultimi sono i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni zodiacali più amichevoli e cordiali di tutti.

Chi è appassionato di oroscopo sa bene che la posizione dei pianeti al momento della nascita può avere un impatto significativo. Non a caso si dice: “sei pignola come una Vergine” o “sei testardo come un Capricorno”. Se tiriamo in ballo la socievolezza, quali sono i segni dello zodiaco più espansivi, amichevoli e piacevoli in assoluto?

3 consigli per diventare più amichevoli

Anche se non sei fra i protagonisti di questo articolo, non è detto che tu non possa lavorare sul tuo carattere per renderlo più affabile e amichevole. A volte, basta adottare qualche piccolo accorgimento, per imparare a socializzare con gli altri. Per esempio, dovresti imparare a guardare negli occhi le persone con cui stai conversando.

Un atteggiamento che ti renderà più amichevole è ascoltare con interesse, rivolgere delle domande all’altro, sorridere di tanto in tanto. Potresti anche pronunciare il nome della persona a cui ti vuoi rivolgere, per accorciare le distanze fra te e lei. Un ultimo suggerimento è quello di proporre argomenti piacevoli e positivi ed evitare, quando possibile, quelli più tristi.

Ecco i segni zodiacali più amichevoli

Dopo aver illustrato alcuni semplici accorgimenti utili a rendere una persona timida o distaccata un po’ più aperta e amichevole, scopriamo quali sono i cinque segni dello zodiaco che nascono con un’indole socievole e cordiale. Alcuni segni potresti trovarli scontati, altri ti sorprenderanno. Ecco, qui di seguito, la classifica dei cinque segni più amichevoli di tutti:

  • Gemelli
  • Acquario
  • Toro
  • Capricorno
  • Bilancia

Che i Gemelli siano al primo posto della classifica di oggi nn c’è da sorprendersi. Nessuno più di loro sa ascoltare con curiosità e interesse, prestare attenzione, intrattenere. Il valore dell’amicizia è al primo posto per quasi tutti gli Acquario. Quando provano affetto per un amico o conoscente, i nati sotto questo segno faranno di tutto per dimostrarglielo.

Il Toro non solo è uno fra i segni dello zodiaco più amichevoli, ma è anche estremamente protettivo, talvolta perfino possessivo verso la sua cerchia di affetti. Il Capricorno è quell’amico affidabile, silenzioso, leale, sempre presente nel momento del bisogno. Infine, anche la Bilancia merita un posto nella classifica dei segni più amichevoli e affabili dello zodiaco.

Lascia un commento