Ci sono persone che amano l‘ordine e la pianificazione; sono talmente organizzate da sembrare degli alieni. Dalla spesa al supermercato al viaggio oltreoceano poco cambia per loro: non muovono un passo, se prima non hanno organizzato scrupolosamente ogni dettaglio, elencato il necessario, abbozzato una tabella di marcia, deciso tempi, partenze e arrivi, percorso da compiere.
L’imprevisto non è contemplato nelle vite degli individui organizzati, tutt’al più è considerato una svista, un errore nei loro calcoli e va gestito con razionalità. Gli esperti di astrologia sostengono che l’inclinazione all’ordine e all’organizzazione di queste persone è frutto dei pianeti e non tutta farina del loro sacco. Se fosse così, quali sarebbero i segni zodiacali più organizzati di tutto?
3 consigli per diventare una persona super organizzata
La confusione intorno a te corrisponde al caos mentale che hai in testa? Perdi puntualmente chiavi, documenti e appuntamenti in mezzo al disordine? Non gettare la spugna. Anche la persona più caotica e dispersiva del mondo può imparare a diventare organizzato, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti, gli stessi che seguono i protagonisti dell’articolo di oggi.
Impara a scrivere le cose da fare, prima di muoverti. Metti ogni passo da fare per scritto e solo dopo avere chiaro in mente i vari passaggi, passa all’azione. Pianifica i giorni, le settimane e i mesi e decidi delle deadline, in modo tale da non temporeggiare troppo. Liberati di tutto ciò che non è davvero necessario, butta va il superfluo.
I segni zodiacali più organizzati di tutti: quali sono?
Se qualcuno deve sforzarsi per diventare più ordinato e preciso, qualcun altro con la predisposizione per l’organizzazione, la pianificazione e l’ordine. Grazie all’astrologia, possiamo stilare un’ipotetica classifica dei segni zodiacali più organizzati di tutti, potremmo chiamarli affettuosamente i Furio di Bianco, rosso e Verdone. Ecco i quattro segni più organizzati dello zodiaco:
- Vergine
- Capricorno
- Acquario
- Toro
Chi non è del tutto a digiuno di astrologia non si stupirà di trovare la classifica dominata dai segni di terra. ben nota l’indole pratica e concreta di questi segni. La Vergine è la regina dell’organizzazione, lo sa bene chi convive con questo segno. Guai a muovere un passo, se non si ha prima panificato ogni cosa. Il Capricorno è particolarmente brano nell’organizzare il lavoro, suo e quello degli altri.
Nonostante sia un segno d’aria, anche l’Acquario sa essere molto bravo nell’organizzare la sua vita, il lavoro, gli spostamenti, merito della sua natura logica. Infine, non potevano mancare i nati in Toro all’appello, dei veri maestri dell’ordine e della panificazione, non solo della loro vita, ma anche di quelli de loro cari.