Quiz mentale: quanto fa 99−33+11×2? Ecco la risposta

La matematica è da sempre una materia che sia ama e si odia, anche se nella maggior parte dei casi la seconda opzione è quella di maggiore spicco. Chi una volta nella vita tra i banchi di scuola non si è trovato a non capirla proprio. Ebbene succede ancora oggi e anche dopo la scuola.

Eppure delle volte potersi mettere in gioco per capire anche la proprio velocità nei calcoli e anche la propria furbizia è importante anche perchè aiuta a tenere sempre la mente molto occupata sotto tutti i punti di vista. Come nel caso del quiz mentale che adesso andiamo ad analizzare con attenzione

Come fare per poterlo risolvere

Tante volte succede si pensare di avere la risposta a portata di mano ed essere certi di quello che si vuole fare ma in realtà stare percorrendo una strada davvero sbagliata, la stessa che non ci può fare altro che portare verso una soluzione che non è quella corretta. Prendiamo in esempio questo quesito.

E’ bene sapere che anche se ci sono delle scorciatoie, la matematica ha le sue regole e per potere portare a compimento una operazione è il caso di seguirle nel modo corretto e poi partire da li per no rischiare di avere nessun tipo di intoppo, Entriamo ancora di più nel dettaglio

Quale sono le regole da sapere

La prima cosa da sapere è che davanti alle operazioni, quelle che hanno la precedenza sono quelle dentro le parentesi e poi si passa a moltiplicazioni e divisioni e ancora a addizioni e sottrazioni e cosi via. Solo seguendo queste regole si avrà al certezza di potere avere il risultato migliore ma anche quello giusto.

  • Quiz mentale
  • come risolvere
  • quale operazione fare

Se si pensa di utlizzare solo la furbizia e non usare le regole che abbiamo citato non si fa altro che arrivare alla soluzione sbagliata quella che non ci porta da nessuna parte e non riuscire quindi a mettere in conto quelle che sono anche gli interessi che ci riguardano.

Per cui prima di approcciarsi a questa operazione è bene sapere a che cosa andare incontro e in che modo affrontarla e poi partire da li per essere certi di non sbagliare e di non avere nessun tipo di intoppo sotto nessun punto di vista. E’ davvero importante che le cose possano andare in questo modo per non sbagliare per davvero e vale per tutti quanti.

Lascia un commento