Indovinello difficile: sono più leggero dell’aria ma non mi puoi trattenere, cosa sono?

Gli indovinelli tengono la mente attiva ed è per questo che molte volte ci facciamo prendere la mano e sottoponiamo il nostro intelletto a queste sfide continue e mai del tutto scontate. Oggi siamo qui per proporti un enigma davvero molto difficile che, una volta risolto però, sembrerà così facile da farti cadere in errore. Del resto sono davvero tante le cose che possono essere affrontate con una risata e con il senno di poi, giusto?

L’indovinello che vogliamo proporti riguarda qualcosa che risulta essere più leggera dell’aria ma che, nonostante questo, non può essere trattenuta. Di che cosa parliamo e qual è questa cosa misteriosa che sicuramente ci farà arrovellare anche nelle prossime righe? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento trovando una soluzione a questo rompicapo.

Risolvere gli indovinelli fa bene alla salute?

Tra le tante passioni che possono toccare da vicino tutte le persone che amano i giochi enigmistici dobbiamo per forza citare gli indovinelli, dei piccoli rompicapo che richiedono l’intervento della logica per essere risolti e che molto spesso si rivelano essere più facili di quanto preventivato in un primo momento. Sicuramente si tratta di qualcosa che viene creato con lo scopo di creare difficoltà a chi deve risolverlo, il quale molto spesso si arrovella per diverso tempo per arrivare nel miglior modo ad una conclusione e al giusto risultato.

Serve quindi un ragionamento che faccia dedurre la soluzione e, molto spesso, tutti i dati che ci porteranno a risolvere questa grande domanda sono contenuti all’interno del indovinello stesso. Risolvere gli indovinelli però non è solamente un passatempo poiché comporta degli ottimi benefici sull’umore ma anche sulle funzioni cognitive come il ragionamento, la concentrazione e anche la memoria.

La soluzione dell’indovinello

Ormai sottoporci alla risoluzione degli indovinelli è qualcosa che facciamo molto volentieri ed è per questo che anche oggi siamo qui per cercare di fare chiarezza su un indovinello che spesso fa cadere i suoi giocatori in errore, ma che in realtà appare anche piuttosto facile da risolvere. Dobbiamo quindi esaminare con cura la domanda posta nel titolo del nostro articolo e analizzare i dati in nostro possesso per arrivare alla soluzione. Al momento sappiamo che:

  • La soluzione riguarda qualcosa e non qualcuno
  • Si tratta di una cosa molto leggera
  • A discapito del suo peso questa cosa non può essere trattenuta

Parliamo quindi di qualcosa di estremamente leggero che comunque pare avere la sua importanza se non può essere trattenuta nonostante tutti gli sforzi del caso. Si tratta quindi di qualcosa di astratto o di qualcosa di talmente grande che nonostante il suo peso non riesce a dipendere dal controllo dell’essere umano? Che cosa possiamo dire circa questi dati che abbiamo raccolto?

In realtà la soluzione a questo indovinello è molto facile poiché si tratta di qualcosa che tutti produciamo di giorno in giorno e senza il quale sarebbe impossibile la vita. La cosa che è molto leggera, ma che nonostante questo non può essere proprio trattenuta, è il respiro in quanto, effettivamente, non ha alcun peso, ma se lo tratteniamo non possiamo respirare e sicuramente questo non fa bene alla salute!

Lascia un commento